
Percorsi
I percorsi sono ideati e strutturati con frequenza settimanale, almeno inizialmente. Hanno una durata soggettiva, in quanto dipenderà dalle esigenze e dagli obiettivi personali, ma soprattutto verranno rispettate le tempistiche del tuo corpo, della tua mente e delle tue emozioni.

Percorso Nutrizionale
É basato sulla rieducazione alimentare, in maniera graduale ed equilibrata, per il raggiungimento dei tuoi obiettivi, attraverso un supporto continuo e il monitoraggio dei progressi.
Educazione alimentare: interpretazione delle linee guida, piatto bilanciato, lettura etichette alimentari, spesa consapevole, gestione budget, stagionalità, conservazione.
Diario alimentare: strumento fondamentale sia all’inizio che per tutta la durata del percorso. Sarà utile a me per comprendere meglio le tue abitudini e aiuterà te a diventare sempre più consapevole.
Ricette: riceverai gratuitamente le mie ricette, anche solo per prendere spunto.
Piano alimentare: lo prescrivo solo se strettamente necessario. È completamente personalizzato secondo i tuoi fabbisogni, i tuoi gusti e il contesto famigliare e sociale.


Percorso Mindful eating
La mindfulness consente di sviluppare la consapevolezza del proprio corpo, dei propri fabbisogni e delle emozioni legate all’alimentazione.
Pratiche mindfulness: per lavorare sulla consapevolezza e la gestione delle emozioni.
Esercizi mindful eating: attraverso esercizi pratici sia in presenza che da proseguire a casa, imparerai ad ascoltare maggiormente il tuo corpo e a comprendere le emozioni legate all’alimentazione.
Strumenti di supporto: diario della consapevolezza, consegna di esercizi pratici, tabelle, tracce audio, oli essenziali.
Programma MB-EAT: strutturato su 9 incontri settimanali, dopo un'attenta anamnesi. É rivolto in particolare a chi ha un rapporto conflittuale con il cibo..

La vera cura di sé non passa solo da ciò che scegliamo di mettere nel piatto, ma anche dai pensieri di cui ci nutriamo ogni giorno.
Benefici
I miei percorsi offrono numerosi benefici per la salute e il benessere, tra cui:
Perdita di peso in maniera graduale e salutare
Riduzione
dello stress
Sano rapporto con il cibo e con il proprio corpo
Ascolto del
proprio corpo
Aumento
delle energie
Sviluppo della
consapevolezza
Maggiore
autostima
Gestione della
fame nervosa